Il curioso caso di Benjamin Button (Blu-Ray)

Andare in basso

091009

Messaggio 

Il curioso caso di Benjamin Button (Blu-Ray)




Data: 12/09/09

Scheda Film:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Titolo originale: The Curious Case of Benjamin Button
Genere: Drammatico
Nazione: Stati Uniti
Anno produzione: 2008
Durata: 166'
Regia: David Fincher
Cast: Brad Pitt, Cate Blanchett, Tilda Swinton, Elle Fanning, Jason Flemyng, Julia Ormond, Taraji P. Henson, Josh Stewart, Peter Donald

Produzione: Warner Bros. Pictures, Paramount Pictures, The Kennedy/Marshall Company
Distribuzione: Warner Home Video
Soggetto: Eric Roth, Robin Swicord
Sceneggiatura: Eric Roth

Storia:

In un ospedale di New Orleans, mentre in città sta per avvicinarsi un uragano, un’anziana donna è sdraiata sul suo letto di morte, assistita dalla figlia. Ha un ultimo desiderio: ascoltare, dalla voce della figlia, la storia scritta su un diario che ha portato con sé. Non vuole rivelarle a chi apparteneva, vuole solo che lei lo legga; ma già dalle prime righe è chiaro che non si tratta di una storia come tante altre, poiché il suo protagonista dichiara di essere nato “in circostanze straordinarie”.
E’ la storia di Benjamin Button, un uomo che, nato vecchio, ringiovanisce progressivamente con il trascorrere degli anni.

Trailer:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Caratteristiche Tecniche:

Formato video: 1080p High Definition 2.4:1 16:9
Formato audio: inglese Dolby TrueHD 5.1; inglese, italiano, spagnolo, tedesco, portoghese, tailandese, turco Dolby Digital 5.1; inglese 2.0 audio descriptive service
Sottotitoli: inglese, spagnolo, tedesco, olandese, finlandese, danese, indonesiano, portoghese, cantonese, cinese, coreano, norvegese, svedese, tailandese, turco

La qualità visiva di questa edizione in Blu-ray, distribuita da Warner Home Video, è davvero alta: l'immagine è sempre nitida e priva d'imperfezioni, e per un film che gioca molto sulle atmosfere questo aspetto è fondamentale.
L'apparato sonoro è ottimo a sua volta, poiché sfrutta accuratamente le casse laterali per l'effetto surround, e il subwoofer per i bassi, in tutte le sequenze che lo richiedono (soprattutto quelle di maggiore impatto spettacolare).

Contenuti speciali:

Ai contenuti extra, in alta definizione, è dedicato un intero secondo disco, occupato per lo più da un dettagliatissimo backstage.
Commento al film
Il commento audio al film del regista David Fincher; ovviamente questo extra è incluso nel primo disco.
La curiosa nascita di Benjamin Button: 14 approfondimenti dietro le scene
Probabilmente uno dei più accurati e dettagliati dietro le quinte mai realizzati: introdotto da una confidenza di David Fincher e da una Prefazione che racconta la genesi del progetto (passato, nel giro di vent'anni, fra le mani di quattro diversi registi), è suddiviso nei tre trimestri di produzione del film, e ne affronta la varie fasi creative; dalla pre-produzione agli effetti visivi, dai costumi alle riprese.
Gallerie fotografiche
Quattro gallerie di immagini, tutte facilmente navigabili e dedicate agli storyboard, all'art direction, ai costumi e alla produzione.
Trailer e spot
I due trailer originali del film (il primo dei quali, il teaser, è forse il miglior trailer dello scorso anno) e gli spot televisivi.
Easter egg
Nascosto fra gli extra c'è un breve filmato sulla realizzazione del Benjamin neonato.


Voto Film: 7,80


Voto Blu-Ray: 8,20
avatar
MapercomWeb
Admin
Admin

Messaggi : 416
Punteggio : 37664
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 47
Località : Caserta
Compleanno : 08.05.71
Lavoro : Elettronica,Webmaster

Visualizza il profilo http://www.videogamescreed.com/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum