Ci siamo trasferiti in www.tuttoinformazione.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rally Trophy

2 partecipanti

Andare in basso

Rally Trophy Empty Rally Trophy

Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2009 4:06 am

Vi ricordate di Rally Trophy (JoWood/BugBear 2001) ?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Giorni fa mi è capitata in mano la confezione che acquistai nel 2002, e dopo anni trascorsi nel "dimenticatoio"... non so quale scintilla mi sia scoccata ma ho deciso di riportarlo (è il caso di dirlo) in "pista"! (O meglio, in realtà lo so.. ma è una storia lunga e tecnico-fonica e vi annoierebbe di certo, quindi ve la risparmio Rally Trophy Icon_wink )

Ragazzi, cosa mi son perso in tutti questi anni! Ignoravo la possibilità di poter mettere mano ai files relativi alle auto ed ai percorsi, cosa che invece è possibilissima grazie ai vari programmini di editing sviluppati nel frattempo!!

Il gioco era stato sviluppato per girare su PentiumIII 650MHz e 256MB di RAM... Ora vederlo girare su di un attuale computer in piena fluidità a schermo intero, beh.. è veramente una bella sensazione!!!

Eccovi alcune immagini dell'Abarth 695, originariamente sviluppata da Kiplali, ed attualmente sotto le mie "grinfie elaborative" sia per il suono motore che per alcune parti del modello fisico riguardanti l'assetto, e quindi il comportamento realistico.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Chissà se qualcuno tra di noi ci gioca ancora? Rally Trophy Icon_biggrin
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rally Trophy Empty Re: Rally Trophy

Messaggio Da Link Mar Nov 24, 2009 5:05 am

io non lo conoscevo sinceramente hate-asd dove l'hai trovato questo rottame? Rally Trophy 957762
Link
Link
Admin
Admin

Messaggi : 3835
Punteggio : 76048
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Caserta

http://www.videogamescreed.com

Torna in alto Andare in basso

Rally Trophy Empty Re: Rally Trophy

Messaggio Da MapercomWeb Mar Nov 24, 2009 6:36 am

ReSagaBoss ha scritto:io non lo conoscevo sinceramente hate-asd dove l'hai trovato questo rottame? Rally Trophy 957762

Tutti i giochi devono essere rapportati all'epoca in cui sono usciti,sicuramente quando uscì andava molto di voga. Rally Trophy Icon_wink
MapercomWeb
MapercomWeb
Admin
Admin

Messaggi : 416
Punteggio : 57024
Data d'iscrizione : 05.10.09
Età : 52
Località : Caserta
Compleanno : 08.05.71
Lavoro : Elettronica,Webmaster

http://www.videogamescreed.com/

Torna in alto Andare in basso

Rally Trophy Empty Re: Rally Trophy

Messaggio Da Ospite Mar Nov 24, 2009 6:57 am

ReSagaBoss ha scritto:io non lo conoscevo sinceramente hate-asd dove l'hai trovato questo rottame? Rally Trophy 957762
eheheh questo rottame l'ho trovato.. sullo scaffale dietro di me! Rally Trophy Icon_tongue
Scherzi a parte, per chi come me, non ha delle megapostazioni pc orientate al videogioco, e ha la passione dello "smanettamento" del programma stesso, trovarsi un giochino del genere per le mani è una manna del cielo!
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rally Trophy Empty Re: Rally Trophy

Messaggio Da Link Mar Nov 24, 2009 10:07 am

MOS6581 ha scritto:
ReSagaBoss ha scritto:io non lo conoscevo sinceramente hate-asd dove l'hai trovato questo rottame? Rally Trophy 957762
vero, io sono il primo a giocare alle perle del passato, ma proprio questo mi sfuggiva Rally Trophy 77528
eheheh questo rottame l'ho trovato.. sullo scaffale dietro di me! Rally Trophy Icon_tongue
Scherzi a parte, per chi come me, non ha delle megapostazioni pc orientate al videogioco, e ha la passione dello "smanettamento" del programma stesso, trovarsi un giochino del genere per le mani è una manna del cielo!
certo, figurati che io gioco ancora a pacman..... bounce
Link
Link
Admin
Admin

Messaggi : 3835
Punteggio : 76048
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Caserta

http://www.videogamescreed.com

Torna in alto Andare in basso

Rally Trophy Empty Re: Rally Trophy

Messaggio Da Ospite Ven Dic 04, 2009 12:09 am

Eh.. questo gioco mi piace "da bestia" perchè, tra le mie gravissime malattie, ho anche quella delle auto d'epoca!! Rally Trophy Icon_clown

Una particolarità che mi colpisce è la possibilità di editare, tramite opportuno editor, tutte le caratteristiche del veicolo come parametri fisici della curva di coppia del motore e i parametri trasmissione, i modelli fisici dei pneumatici, quelli del telaio e della ciclistica, ed anche creare veicoli dal nulla (bisogna essere un pochino forti con il 3DStudio o lo ZModeler, e non è il mio caso almeno per il momento.. Rally Trophy Icon_biggrin ). In queste settimane sto upgradando la Fiat Abarth 695ss Assetto Corsa (quella delle foto sopra e mia grandissima passione...) originariamente sviluppata da Kiplali, alla quale ho associato i suoni reali del motore e scarico Abarth (in quanto ne sono in possesso fisico),ho rifatto alcune textures dei cerchi ruote e strumentazione cruscotto, ho rieditato i parametri fisici del motore e dell'assetto conformemente alla vettura del 1967, il tutto volto a renderne la guida più realistica possibile.

Naturalmente per chi si sente particolarmente "Geometra Agonistico Rally Trophy Icon_biggrin " esiste la piena possibilità di creare i percorsi in tutti i loro dettagli, così come per le vetture.

Insomma, ghignate e derapate a tutta birra, con la possibilità d'essere, oltre che pilota dei mezzi, anche meccanico e o costruttore!! Rally Trophy Bom
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rally Trophy Empty Re: Rally Trophy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.