Ritornano gli schermi curvi

Andare in basso

060110

Messaggio 

Ritornano gli schermi curvi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Abbiamo da poco tempo abbandonato gli schermi curvi, quelli a tubo catodico, per quelli a schermo piatto, ma probabilmente ritorneremo ai display curvi, lo ha annunciato la Nec che ha presentato un prototipo di TV a display curvo, si chiama Ostendo è un LCD da 43" e ha una risoluzione di 2880x900 pixel,pesa poco più di 3 Kg. La caratteristica di questi schermi è quella di offrire una visione periferica molto nitida perché tutti le zone del display si trovano equidistanti dall'occhio, nei TV piatti, invece, le zone centrali sono più vicine di quelle laterali. Purtroppo il prezzo sarà elevato : 4400 €

Admin

Punteggio : 37134
Compleanno : 08.05.71
Lavoro : Elettronica,Webmaster

Visualizza il profilo http://www.videogamescreed.com/

Torna in alto Andare in basso

Condividi questo articolo su: diggdeliciousredditstumbleuponslashdotyahoogooglelive

Ritornano gli schermi curvi :: Commenti

Messaggio il Mer Gen 06, 2010 9:16 am Da Link

incredible Wink

Messaggio il Mer Gen 06, 2010 10:17 pm Da Ospite

sono tentato di prendere il cannello ossiacetilenico e curvare delicatamente il mio lcd seguendo una curva di equidistanza!!

Scherzi a parte, credo che sia una soluzione valida finchè si tratti di schermi di ampia dimensione, e quindi la compensazione d'equidistanza del raggio di curvatura, rispetto al punto d'osservazione, sortisce benefici apprezzabili.

Messaggio il Gio Gen 07, 2010 1:52 am Da MapercomWeb

Credo anch'io come te Mos che questa tecnologia sia destinata ai grandi display, non avrebbe senso su piccoli schermi. Wink

Messaggio  Da Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: