Ci siamo trasferiti in www.tuttoinformazione.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

4 partecipanti

Andare in basso

Secondo voi i negozi, vendono i giochi vietati ai minori, ai minorenni?

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? I_vote_lcap67%Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? I_vote_rcap 67% 
[ 2 ]
Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? I_vote_lcap0%Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? I_vote_lcap33%Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? I_vote_rcap 33% 
[ 1 ]
 
Voti totali : 3
 
 

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Link Lun Feb 22, 2010 9:12 am

Ciao a tutti, oggi pomeriggio, ho provato a fare un sondaggio, vi spiego:
Sono andato un po' in giro tra le varie catene di videogiochi e negozi piu' piccoli, a domandare se vendessero giochi vietati ai minori ai minorenni e con grande delusione ho constatato che, su 15 negozi, 14 hanno detto di si'.
Ora la domanda la passo a voi, nel sondaggio che vedete qui sopra.


Ultima modifica di ReSagaBoss il Dom Mar 07, 2010 12:40 pm - modificato 1 volta.
Link
Link
Admin
Admin

Messaggi : 3835
Punteggio : 76048
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Caserta

http://www.videogamescreed.com

Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Ospite Lun Feb 22, 2010 11:12 am

se me la poni così la domanda, metto non lo so. dipende da alcuni fattori diciamo. ci possono essere ripercussioni nella vita del ragazzo e cazzate varie per la quale, se questì'ultimo fa una bravata da imputarsi alla troppa violenza dei suoi vg, si da la colpa al vg e di conseguenza diventa sbagliato venderglieli e la colpa diventa dei vg perchè di qua perchè di la. ovviamente bisogna saper discernere la differenza tra vg e vita reale per non commettere cretinate del genere
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Link Lun Feb 22, 2010 11:48 am

Roscio360° ha scritto:se me la poni così la domanda, metto non lo so. dipende da alcuni fattori diciamo. ci possono essere ripercussioni nella vita del ragazzo e cazzate varie per la quale, se questì'ultimo fa una bravata da imputarsi alla troppa violenza dei suoi vg, si da la colpa al vg e di conseguenza diventa sbagliato venderglieli e la colpa diventa dei vg perchè di qua perchè di la. ovviamente bisogna saper discernere la differenza tra vg e vita reale per non commettere cretinate del genere
ma la domanda era se eri daccordo di non vvendere i giochi vietati ai minori ai minorenni
Link
Link
Admin
Admin

Messaggi : 3835
Punteggio : 76048
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Caserta

http://www.videogamescreed.com

Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Samvise83 Lun Mar 01, 2010 1:15 pm

Dipende dai giochi, un mass effect 2 lo farei giocare tranquillamente a tutti, magari per alcuni aspetterei almeno i 16 anni.
Samvise83
Samvise83
Utente Super
Utente Super

Messaggi : 710
Punteggio : 59065
Data d'iscrizione : 06.10.09
Età : 40
Località : La Capitale
Compleanno : 19.07.83

Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Ospite Mar Mar 02, 2010 4:50 am

resident io amo farmi problemi esistenziali Smile
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Link Mar Mar 02, 2010 5:46 am

Roscio360° ha scritto:resident io amo farmi problemi esistenziali Smile
affraid
Link
Link
Admin
Admin

Messaggi : 3835
Punteggio : 76048
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Caserta

http://www.videogamescreed.com

Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 08, 2010 5:03 am

se sitratta di un giocho tipo alien vs predetor e vietatissimo lo roperei in testa al negoziante, mi veniva da vomitare qando guardavo certe scene,
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Link Dom Mar 14, 2010 1:20 am

Ramirez ha scritto:se sitratta di un giocho tipo alien vs predetor e vietatissimo lo roperei in testa al negoziante, mi veniva da vomitare qando guardavo certe scene,
non credo proprio che un negoziante, rispetti il PEGI, questa cosa da davvero fastidio. Shocked
Link
Link
Admin
Admin

Messaggi : 3835
Punteggio : 76048
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Caserta

http://www.videogamescreed.com

Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Ospite Lun Mar 15, 2010 7:21 am

Ramirez ha scritto:se sitratta di un giocho tipo alien vs predetor e vietatissimo lo roperei in testa al negoziante, mi veniva da vomitare qando guardavo certe scene,
la maggior parte del guadagno di un venditore proviene da quei giochi pegi 16 e 18
avatar
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Cthulhu Ven Ott 15, 2010 3:41 am

Un momento, dipende da cosa si intende, voglio dire, meglio che un minorenne giochi a Resident Evil o GTA? Io direi Resident Evil, cioé bisogna anche scindere i due fattori: gioco violento e gioco che può dare un cattivo esempio e GTA di sicuro è tra i peggiori, comunque di sicuro la colpa non è ne dei videogiochi ne dei film o simili, ma dei genitori, sono i genitori che devono seguire i propri figli; è più probabile che un ragazzo sia violento se è "cresciuto per strada" senza la guida di nessuno piuttosto che uno che ha passato giornate davanti ad un videogioco.
C'e' un altro fattore da considerare, l'indole, che un pò viene sempre data dagli insegnamenti che il ragazzo ha ricevuto in passato (e si ritorna al discorso genitori/ padre violento/ amante delle armi ecc.), ma anche la sua indole influisce nei suoi comportamenti, insomma un ragazzo che di natura è violento lo sarà anche se è figlio di un contadino e ha passato la sua infanzia in mezzo al nulla senza tv o videogames.
I media hanno sempre cercato un capro espiatorio per imputare le colpe di un comportamento "malsano" di un ragazzo tanto per fare notizia, lo sono stati in passato i cartoni animati, i film e adesso è il turno dei videogiochi (forse il Pegi è più utile a togliere un minimo di colpe ai videogiochi più che a consigliarne o meno l'acquisto) ma il tutto è gia dentro la sua mente "malata" quasi indipendente dagli stimoli esterni.
Concludo dicendo che sono cresciuto con cartoni animati come L'uomo tigre, Ken Shiro, Devilman ecc. e ho sempre visto film horror (ne sono ancora appassionato), ora ho 30 anni sono un tipo pacifico non sono violento e non ho mai ammazzato nessuno.
Se giochi per troppe ore ad un videogame può capitare che te lo sogni di notte, questa è l'unica cosa negativa che ti può dare, ma sulle lunghe distanze niente di grave Very Happy
Cthulhu
Cthulhu
Principiante
Principiante

Messaggi : 56
Punteggio : 49390
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da babbin_gyver Ven Ott 15, 2010 6:29 am

chulhu devo ammettere che come psicologia te la cavi ^^
ma vieni sul ring che ti faccio diventare violento io hahahahahaha
babbin_gyver
babbin_gyver
Utente Super
Utente Super

Messaggi : 550
Punteggio : 50246
Data d'iscrizione : 30.09.10

Torna in alto Andare in basso

Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato? Empty Re: Vendita giochi violenti ai minorenni, giusto o sbagliato?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.