Ci siamo trasferiti in www.tuttoinformazione.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Recensione] Need For Speed Shift (PS3/X360)

Andare in basso

[Recensione] Need For Speed Shift (PS3/X360) Empty [Recensione] Need For Speed Shift (PS3/X360)

Messaggio Da Link Lun Ott 05, 2009 9:46 pm

Data:18/09/09

A Cura Di: Claudio/ResidentEvilSagaBoss

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Titolo:Need for speed shift
Produttore:E.A.Games
Sviluppatore:Slightly Mad Studios
Genere:Guida
Data Di Uscita:Disponibile
Piattaforma:PS3/Xbox360

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Gli ultimi Need For Speed sul mercato avevano largamente stancato. Al di là di alcune passabili meccaniche di gioco, la serie non ha di certo brillato per originalità e questo, oltre che i giocatori, lo aveva capito anche Electronics Arts, decidendo infatti di dare un netto taglio al passato e cambiare completamente.Shift si divide a metà fra simulazione e arcade, mantenento comunque la parte tuning delle vetture.

A inizio gara, verremmo valutati in base alla nostra bravura, e
il gioco ci suggerirà il settaggio di opzioni ideale per garantirci un'esperienza meno frustrante.Comunque chi vorrà andare nel realismo assoluto, potrà benissimo imparare lo stile di guida per migliorare le proprie prestazioni. A tal proposito, diciamo subito che la modalità in singolo offre probabilmente una modalità meno possente rispetto ai titoli precedenti: avremo così le gare classiche, le sfide al tempo, i testa a testa e particolari competizioni sponsorizzate da una sola casa automobilistica. Le vetture saranno piu'di sessanta, tutte in linea con le controparti dei costruttori originali. Il tour Mondiale vi porterà a scalare la classifica mondiale, tra sfide situate in varie parti del mondo.

Vincere le gare vi servirà per prendere piu' denaro possibile, che poi potrete spendere nell'acquisto di nuove vetture. E' stato aggiunto anche un sistema di crescita tramite l'esperienza raggiunta, esso infatti valuterà il nostro tipo di aggressività o precisione. Tutto questo per permettervi di prendere punteggi, denaro e per sbloccare nuove auto e nuove piste.
Alcune cose però sono rimaste invariate ai vecchi "nfs" , uno di questi è sicuramente il tuning, che oltre agli upgrade estetici, settaggi tecnici come il bilanciamento delle masse o i settaggi di guida saranno in grado di influenzare sensibilmente il risultato di guida finale.

I sistema di implementazione dei danni, non è sempre perfetto, visto che andare a sbattere a tutta velocità non ci darà "ko" alla gara ma solo una semplice ammaccatura, anche a livello di perdita dei pezzi, si perderanno per la strada soltanto paraurti e cofani, quindi si vede come il tutto sia sato implementato soltanto per una maggiore spettacolarità.
Il comparto tecnico di Need For Speed:Shift è davvero fantastico,
gli scenari sono dettagliati al massimo, le auto sono modellate in maniera eccellente e la visuale dall'interno dell'abitacolo rende per la prima volta possibile provare una reale sensazione di "vera"
velocità, mai provata prima in un titolo automobilistico.

La componente multiplayer è ben implementata, ci saranno le classiche gare online e sarà anche possibile partecipare a tornei, basati su scontri diretti uno contro uno. Inoltre sarà possibile misurarsi con avversari scelti e si potranno impostare parametri, che potranno fare davvero la differenza anche in una singola curva presa male.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Giudizio Finale

In conclusione, Need For Speed: Shift risultà unj ottimo raging game arcade, con un comparto tecnico davvero ben fatto e un modello di guida davvero realistico. Il consiglio di acquisto và a tutti i fan dei titoli da corsa arcade e per chi vuole provare l’ebrezza della velocità.

Storia: N/D
Grafica/Tecnica:9,10
Sonoro: 8,50
Gameplay: 8,60
Longevità: 8,20
Rigiocabilità: Buona
Qualità/Prezzo:Buona

Totale: 8,30

Pregi:
-Comparto tecnico magnifico
-Modello di guida superlativo
-Buon comparto online

Difetti:
-Modalità in singolo non molto curata
-Sistema di implementazione dei danni poco realistico
-Poco simulativo

Trailer:




Immagini:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Link
Link
Admin
Admin

Messaggi : 3835
Punteggio : 76358
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Caserta

http://www.videogamescreed.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.