Ci siamo trasferiti in www.tuttoinformazione.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

M. Bison

Andare in basso

Vi piace questo personaggio?

M. Bison  I_vote_lcap0%M. Bison  I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
M. Bison  I_vote_lcap0%M. Bison  I_vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 0
 
 

Ryu M. Bison

Messaggio Da Link Dom Gen 23, 2011 1:15 am



M. Bison  Street15

Nome: M.Bison
Luogo di nascita: Sconosciuto
Altezza: 186Cm
Peso: 92Kg
Età: Sconosciuta
Tecniche: Poteri ESP, Psycho Crusher, Double Knee Press

Apparso per la prima volta: Street Fighter II

Storia:


M. Bison è il boss principale della serie di Street Fighter II e Zero 3 (Alpha 3 in Occidente), mentre non compare in Street Fighter III. Chiamato anche Mike Bison, Master Bison, come viene chiamato dalle Dolls (un gruppo di assassine create dallo stesso Bison con l'aiuto del lavaggio del cervello) e, erroneamente, Mister Bison, oppure Vega nella serie giapponese.

Nel film Street Fighter - Sfida finale è stato interpretato dall'attore Raul Julia, che morì poco prima della sua uscita.

Poco si sa dell'infanzia di M. Bison (molti manuali spiegano che la sua data di nascita è sconosciuta), ma sembra che abbia intorno ai 40 anni. Il suo luogo d'origine è sconosciuto, ma all'epoca della sua prima comparsa (Street Fighter II) il suo stage di combattimento era in Thailandia e il manuale di istruzioni della versione Super Nintendo giapponese (la prima mai uscita per il mercato casalingo) dichiarava che ogni combattente "ricevesse" i propri sfidanti nel proprio paese d'origine, ne consegue a rigor di logica che gli sviluppatori avessero originariamente voluto presentarlo come un cittadino thailandese. La sua prima apparizione risale a Street Fighter Alpha, dove viene descritto come il capo di una potente organizzazione paramilitare segreta detta Shadaloo o Shadowlaw.

Tale organizzazione cade sotto gli occhi dell'Interpol, che manda sul posto l'agente Chun-Li (spinta anche da motivi di vendetta personale) per sventare i piani di conquista del mondo.

L'agente riesce a battere M. Bison, che però riesce a fuggire a bordo di un elicottero giurando vendetta. Il lottatore ricompare in Street Fighter Alpha 2, dove è in conflitto con Rose, che presenta poteri dell'anima contrari a quelli psichici di Bison; tale intricata situazione verrà svelata nel capitolo successivo della saga.

Frattanto i poteri psichici di Bison crescono al punto di non poter essere più ospitati nel suo corpo e lui ordina ai suoi scienziati di trovare un nuovo corpo per contenerli; a tale scopo viene creata Cammy dal suo DNA, che riesce però a sfuggire alla Shadaloo. le mire di Bison si rivolgono allora verso Ryu, ossia la nemesi del vice di M. Bison, Sagat.

Ryu viene catturato e sottoposto al lavaggio del cervello; quando Sagat obietta sulla questione, Bison ordina a Ryu di ucciderlo, ma nel frattempo arrivano Ken e Sakura e si scatena una battaglia. Sconfitto, Bison ricorre allo PsychoDrive per ripristinare i suoi poteri.

In Street Fighter Alpha 3, gli agenti Charlie e Guile, aiutati da Chun-Li, vengono mandati a fermare i piani del dittatore di costruire un Satellite capace di incrementare i suoi poteri psichici.

Charlie si sacrifica nell'esplosione dell'isola di Shadaloo dove muore anche M. Bison, la cui anima però riesce a sopravvivere ed a trasferirsi in Rose. Viene ora rivelato che per poter trovare posto ai suoi poteri sempre crescenti, Bison ha dovuto espellere tutto il bene e l'umanità presenti in lui, che sono stati trasferiti nel corpo di Rose.

Bison resta in Rose finché gli scienziati della Shadaloo riescono a creargli un nuovo corpo, ossia quello che si vede in Street Fighter II; tale corpo è però meno potente del primo, in quanto durante la sua permanenza nel corpo di Rose, il lato buono e quello malvagio si sono miscelati.

Il Secondo Torneo viene inaugurato da Bison per avere giustizia dei distruttori dello PsychoDrive, ma alla fine viene battuto da Akuma, che inoltre trascina la sua anima all'inferno per farla distruggere.

In Street Fighter IV Bison ritorna nuovamente come leader della Shadowloo. Il suo corpo è stato ricostruito dagli scienziati della sua organizzazione, ma per scelta del dittatore il corpo non è stato completato; il motivo è che Bison dice che presto avrà un nuovo corpo. Non si capisce se si riferisse al corpo di Seth (Boss di Street Fighter IV) oppure di Ryu.

Fonte: Wikipedia

Sfida:

Link
Link
Admin
Admin

Messaggi : 3835
Punteggio : 76508
Data d'iscrizione : 05.10.09
Località : Caserta

http://www.videogamescreed.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.